Che cos'è il Qwan Ki Do

Il Qwan Ki Do è un’Arte Marziale Cino-Vietnamita fondata dal Thày Chưởng Môn Pham Xuan Tong, si pone tra le più grandi Scuole e Metodi di Arti Marziali e la sua doppia origine offre una grande ricchezza tecnica.
Il Qwan Ki Do aiuta il praticante a crescere in armonia con il proprio corpo, sviluppa la coordinazione motoria, affina i riflessi, costituisce un’eccellente ginnastica per il corpo, aiuta ad acquisire scioltezza, agilità e sicurezza; il Qwan Ki Do non è solo un’attività motoria ma un vero e proprio metodo educativo del corpo e della mente.
Nel Qwan Ki Do troviamo le tecniche di difesa personale, le Armi Tradizionali, le Competizioni, gli Stages, e molto altro ancora. Adatto a tutti, il Qwan Ki do propone corsi per bambini, ragazzi e adulti di ambo i sessi.

Cosa serve per praticare Qwan Ki Do

Per praticare il Qwan Ki Do occorre essere in possesso di un certificato medico sportivo valido secondo normativa vigente ed in regola con l'iscrizione all' Unione Italiana Qwan Ki Do. 

Perchè il Qwan ki Do è kung fu Cino Vietnamita

Il Qwan Ki Do è sia un’Arte Marziale Cinese sia un’Arte Marziale Vietnamita. Questo perché il Thày Chưởng Môn Pham Xuan Tong ha appreso gli stili cinesi dal Venerabile Maestro Chau Quan Ky (Thieu Lam Nam Phai, lo Nga Mi Phai e il Chau Gia Duong Lang Phai) e gli stili Vietnamiti dal suo zio Pham Tru ( il Vo Quang Binh, il Vo Binh Dinh e il Vo Bac Ninh)

Posso praticare anch'io?

Il Qwan Ki Do Arte Marziale Cino Vietnamita è adatto a tutti, uomini, donne e persone avanti con l’età. Gli stili del Qwan Ki Do provengono da due grandi scuole, quella Cinese e quella Vietnamita, questi stili a differenza di altri non lavorano con la forza fisica, ma con strategie e principi, al fine di sfruttare la forza, il peso e l’aggressività dell’avversario contro lui stesso.