Evento terminato il 02.02.2024

Si è concluso il 02.02.2024 la prima serie di incontri aperti al pubblico sul tema del bullismo , nel comune di Chiesina Uzzanese !!!!! Vuoi saperne di piu'?? Clicca sotto le ulteriori informazioni !!!!! Contattaci se sei interessato/a a promuovere incontri sull'argomento , attraverso la nostra pagina contati!


  • Data:02/02/2024 20:00
  • Posizione Via Guido Rossa, 30, Chiesina Uzzanese Pistoia, Italia (Mappa)

Descrizione


L'ultima tappa del progetto "Il Bullismo segna ! La violenza è la ragione di chi ha torto" si è appena conclusa nel comune di Chiesina Uzzanese ( Pt) annoverando una buona partecipazione della cittadinanza interessata a questo fenomeno dilagante e apparentemente insormontabile che trasversalmente, tocca tanti ragazzi e ragazze in età scolare.

Gli incontri effettuati in presenza , ad ingresso gratuito hanno abbracciato un pubblico eterogeneo vivace ed interessato non solo all'argomento in sè , ma alla comprensione di tutti quegli elementi che possono aiutare vittime e carnefici a migliorarsi ed evitare situazioni spiacevoli. Come ? apprendendo nozioni di carattere relazionale e psicologico , cogliendo informazioni legali sui comportamenti di tutti gli attori , e acquisendo maggiore sicurezza in se stessi nel caso in cui ci fosse bisogno di mettere in salvo la propria incolumità fisica ; il tutto sapientemente presentato al pubblico attraverso una relatrice attenta a cogliere le domande dei presenti , i quali sono supportati nell'apprendimento dalla visione di slide create ad hoc.

Un ringraziamento particolare all'amministrazione comunale che ci ha permesso di svolgere questa attività fornendo supporto tecnico e logistico di prim'ordine.!

Al prossimo evento!!!!!!!!